Spot pubblicità

Lo Spot è un ter­mine inglese per indi­care un breve mes­sag­gio pub­blic­i­tario, il primo spot pub­blic­i­tario tele­vi­sivo andò in onda negli Stati Uniti D’ Amer­ica e riguar­dava una pub­blic­ità degli orologi Bulova.

La durata dello spot può vari­are a sec­onda del prodotto, dell’azienda , del Brand da pub­bli­ciz­zare, del bud­get d’investimento e di grande ril­e­vanza è la piani­fi­cazione della messa in onda Spot , se a liv­ello Nazionale o Locale-​regionale.

Gli spot pos­sono durare 5, 10, 15 e 30 sec , hanno effi­ca­cia, se piani­fi­cati in modo strut­turato e con­tin­u­a­tivo a liv­ello Nazionale o nelle prin­ci­pali Emit­tenti Tele­vi­sive Regionale Locali. ( a liv­ello nazionale Medi­aset, Sky, La 7 o Regionale come Telelom­bar­dia, Antenna 3, Rete Oro , Tele­ro­magna etc).

La pro­duzione di uno Spot coin­volge molte fig­ure pro­fes­sion­ali , quali writer, cre­ativi, diret­tori Mar­ket­ing, reg­isti, fotografi , etc.. . Global Solu­tion è spe­cial­iz­zata nella pro­duzione real­iz­zazione Video con alti stan­dard di qual­ità e seri­età. Tutte le nos­tre pro­duzioni video spot sono real­iz­zate in FULL HD , uti­lizzi­amo a sec­onda della neces­sità, car­rello Dolly , brac­cio Jmmy e più tele­camere in con­tem­po­ranea per ren­dere la pro­duzione Spot più dinam­ica e di alta qual­ità. Uno spot real­iz­zato con una sem­plice tele­cam­era non può avere la stessa espres­sione e qual­ità di un video Spot real­iz­zato con più tele­camere o con un movi­mento fatto tramite il car­rello Dolly. clicca per infor­mazioni .

I tempi per real­iz­zare un spot var­i­ano e dipen­dono dalla tipolo­gia di Spot , in media un spot Grafico può richiedere 2 set­ti­mane circa di lavoro men­tre uno spot con riprese Video in FULL HD, ges­tione loca­tion , attori , attrici, mod­elle, etc… può richiedere anche più di un mese e oltre. Ecco per­chè è nec­es­saria una rigida piani­fi­cazione del lavoro con sviluppo fasi di processo in ogni suo dettaglio.

Step per la creazione di uno Spot

fase brain­storm­ing;

• stesura dello Storyboard ;

• Selezione cast ( attori, attirici, mod­elle, pre­sen­ta­tore, etc);

•Ricerca loca­tion;

•Shoot­ing (riprese);

•Sviluppo e stampa;

•Esame dei rushes (il girato delle varie scene);

•Montaggio;

•Inci­sione del par­lato e degli effetti sonori;

•Com­po­sizione e inci­sione della musica;

•Sincronizzazione;

• Missaggio.

Con­segna del Video : Global Solu­tion s.r.l ‚prima di con­seg­nare il video al Com­mit­tente , fa anal­iz­zare il Video da una soci­età Leader del set­tore, che ver­i­fica che lo spot pre­senti i para­metri tele­vi­sivi e gli stan­dard di qual­ità, per la messa in onda TV sui cir­cuiti tele­vi­sivi nazion­ali, affi­dat­evi, a chi conosce bene come pro­durre uno Spot di alta qual­ità , chiedete mag­giori infor­mazioni senza impegno ‚ clicca .

Media