Mar­ket­ing Virale

Come fun­ziona? il mar­ket­ing virale è una pro­mozione che uti­lizza le capac­ità comu­nica­tive di soggetti inter­es­sati a trasmet­tere un mes­sag­gio ad un ele­vato numero di utenti in rete . Il viral mar­ket­ing soli­ta­mente è real­iz­zato da un idea orig­i­nale mirata che riesca ad atti­rare atten­zione di un certo tar­get, un idea,un intu­izione, qual­cosa di diverso che si espande come un virus con il pas­s­aparola . Ci sono tan­tis­simi esempi di viral mar­ket­ing come per esem­pio cam­pagne di giochi advertising,on line riescono in pochi giorni ad atti­rare l ‘atten­zione di mil­ioni di visitatori .

Viral video mar­ket­ing : in inter­net fun­ziona molto bene il viral video mar­ket­ing ‚gra­zie a social net­work ‚come you tube e altri dove hanno moltissime visu­al­iz­zazione, con un buon video ben costru­ito nella comu­ni­cazione , pos­si­amo dif­fondere mes­saggi pub­blic­i­tari molto velo­ce­mente, con­sigliamo sem­pre di lavo­rare con un agen­zia del set­tore per fare una pro­duzione Video di qual­ità per aumentare la pos­si­bil­ità di suc­cesso chiedi info. Pos­si­amo dire che in inter­net , pos­si­amo trovare un infinità di strate­gie per divul­gare il viral video mar­ket­ing , se pen­si­amo per un attimo come sono nati face­book, ama­zon, google e alti grandi della rete , anche loro hanno usato strate­gie e tec­niche virali per far conoscere i pro­pri prodotti e servizi .

Molte aziende aumen­tano il busi­ness : il viral mar­ket­ing ‚anche se non sem­bra, è diven­tato uno stru­mento di mar­ket­ing molto usato soprat­tutto dalle aziende che sono rius­cite ad intuire che ottimiz­zando e dimin­u­endo gli inves­ti­menti in pub­blic­ità tradizionale, investendo in viral mar­ket­ing , riescono ad inve­stire meno ed ottenere risul­tati migliori e con­tinui gra­zie alla dif­fu­sione del pas­s­aparola in inter­net sono moltissime le aziende che uti­liz­zano questo sis­tema in par­ti­co­lare col­le­gate al mondo del tur­ismo , viaggi ma non solo, abbi­amo aziende tipo come heineken,kraft, dreher ecc.