sviluppi tecnologici

Search Mar­ket­ing

Per search mar­ket­ing si intende la vis­i­bil­ità e la pre­senza all’interno dei motori dei ricerca.

La pre­senza e la dif­fu­sione di un sito inter­net nei motori di ricerca e quindi la pos­si­bil­ità che le pagine del pro­prio sito inter­net vengano facil­mente trovate all’interno dei motori di ricerca, sig­nifica suc­cesso per il vostro sito.

Van­taggi : il search mar­ket­ing offre van­taggi molto impor­tanti , si gen­era nei motori di ricerca un traf­fico qual­i­fi­cato che rispec­chia il nos­tro sito inter­net, gra­zie agli utenti che ricer­cano infor­mazioni in maniera attiva, si pos­sono ottenere risul­tati come :

Aumento con­tinuo di con­tatti /​richi­este infor­mazioni /​pre­ven­tivi

Aumento delle vendite

Brand awre­ness

Alta pro­fi­lazione degli utenti

Alta mis­ura­bil­ità del ROI

Costi iniziali di inves­ti­mento contenuti

Alta pro­fi­lazione degli utenti

Alta pro­fi­lazione con il search mar­ket­ing, sig­nifica che quando inse­ri­amo all’interno del nos­tro sito un deter­mi­nato numero di parole chi­ave o frasi che iden­ti­f­i­cano il nos­tro tar­get di ricerca, in auto­matico avremo un ritorno di utenti sulla ricerca da noi preim­postata che si con­verte in utenti profilati .

Alta mis­ura­bil­ità del ROI

Inter­net dimostra una forza molto val­ida di mis­ura­bil­ità, gra­zie agli stru­menti che mette a dis­po­sizione, si riesce a cal­co­lare il ritorno degli inves­ti­menti fatti. Esistono sis­temi molto pre­cisi di trac­cia­mento per il nos­tro sito inter­net che pos­sono essere web ana­lyt­ics , adwords che riescono a farci conoscere in tempo reale i risul­tati ‚in modo da poter miglio­rare la cam­pagna pub­blic­i­taria per aumentare la reddittività.

Come iniziare ? soli­ta­mente tutte queste oper­azioni di search mar­ket­ing ven­gono fatte da aziende spe­cial­iz­zate con conoscenze appro­fon­dite dei vari sis­temi ‚ per mag­giori infor­mazioni clicca . Si pos­sono piani­fi­care cam­pagne adwords e pay per click, con­cor­dando con il cliente il bud­get d’investimento. Gra­zie alla piattaforma adwords pub­blic­ità ‚si pos­sono mis­urare l’efficacia delle parole e delle frasi.