Email marketing

E-​mail Marketing

E-​mail mar­ket­ing rimane sem­pre uno stru­mento di comu­ni­cazione molto effi­cace nel mondo, ci sono circa 1,5 mil­iardi di utenti con ind­i­rizzo di posta elet­tron­ica, sicu­ra­mente un numero mag­giore rispetto agli utenti di qual­si­asi social media. E mail mar­ket­ing è uno stru­mento molto effi­cace anche gra­zie ad un direct mar­ket­ing.

Per una buona strate­gia di email mar­ket­ing, sono diversi gli aspetti da val­utare, ci vuole un elenco email pro­fi­lato su esi­genza dell’azienda, si deve stu­di­are la cam­pagna newslet­ter , con grafica di alta qual­ità e con un ottima comu­ni­cazione ed è per questo che con­sigliamo di avvalersi di un agen­zia preparata per arrivare a risul­tati veloci e vitali per una azienda, per info clicca.

E-​mail mar­ket­ing è impor­tante stu­di­are una piani­fi­cazione di newslet­ter con­tinua per rimanere sem­pre in con­tatto con i pro­pri poten­ziali cli­enti.

Si pos­sono uti­liz­zare gli ind­i­rizzi email trovati in inter­net ? molto prob­a­bil­mente è una domanda che sicu­ra­mente ci saremo chi­esti più di qualche volta, uti­liz­zare E– mail recu­per­ate in inter­net vi espone a rischi sem­pre molto alti , scon­sigliamo questo metodo.

Il mes­sag­gio per una cam­pagna di newslet­ter deve essere effi­cace, di facile let­tura con una grafica ben curata e piacev­ole .

L’ email mar­ket­ing è molto effi­cace anche gra­zie alla mis­ura­bil­ità, una volta invi­ate le newslet­ter ‚abbi­amo la pos­si­bil­ità di mis­urare quante sono state aperte e quindi pos­si­amo ver­i­fi­care il ritorno di con­tatti, gra­zie a queste sta­tis­tiche pos­si­amo miglio­rare e ottimiz­zare le cam­pagne che potranno essere sem­pre più pre­cise al fine dell’ aumento del business .

Le E-​mail mar­ket­ing sono utili , se disponi­amo di un data­base pro­fi­lato , pos­si­amo atti­vare mec­ca­n­ismi auto­matici di invio che pos­sono offrire infor­mazioni di servizio verso i nos­tri cli­enti , come noti­fiche avvisi di sca­denza ecc. Per esem­pio la casa auto­mo­bilis­tica Peu­geot uti­lizza la pro­pria banca dati per avvis­are i pro­pri cli­enti sulle prin­ci­pali sca­denze tipo bollo, assi­cu­razione, tagliandi ecc.