AdWords

Google AdWords è attual­mente il prodotto leader nel mer­cato dei pro­grammi pay-​per-​click.

È un sis­tema pub­blic­i­tario tramite il quale potete portare nel vostro sito web dei vis­i­ta­tori tar­get­tiz­zati attra­verso un motore di ricerca. Per ogni click sulle vostre inserzioni dovrete pagare una deter­mi­nata somma in denaro al motore di ricerca (vari­abile soli­ta­mente da pochi cen­tes­imi a qualche euro). Di seguito ripor­ti­amo alcuni focus di questa tipolo­gia di cam­pagna web mar­ket­ing. Creare gli annunci su misura del busi­ness del cliente, scegliere le parole chi­ave, ovvero parole o frasi cor­re­late al busi­ness com­mer­ciale di rifer­i­mento. Quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chi­ave , l’ annun­cio potrà essere pub­bli­cato in cor­rispon­denza dei risul­tati di ricerca. Si potrà ind­i­riz­zare la pub­blic­ità ad un pub­blico già inter­es­sato al prodotto o servizio pro­posto. Per atti­rare il cliente è suf­fi­ciente che gli utenti fac­ciano click sull’annuncio per effet­tuare un acquisto o saperne di più sul busi­ness di riferimento.


Cop­er­tura mirata sig­nifica ind­i­riz­zare la pub­blic­ità agli utenti che eseguono ricerche su Google. Anche se gli annunci ven­gono già visu­al­iz­zati nei risul­tati di ricerca di Google, AdWords può con­sen­tire di rag­giun­gere nuove fasce di pub­blico su Google e nella rete pub­blic­i­taria appena creata.


Mag­giore con­trollo Si pos­sono mod­i­fi­care, in ogni momento, gli annunci e ret­ti­fi­care il bud­get, affinché non si ottengano i risul­tati desiderati. Si pos­sono pub­bli­care inoltre una serie di for­mati di annunci e persino ind­i­riz­zare gli annunci a lingue e ubi­cazioni geogra­fiche specifiche.


Val­ore mis­ura­bile non esistono obb­lighi di spesa, né vin­coli tem­po­rali e con l’opzione del costo per clic, ven­gono addeb­i­tati esclu­si­va­mente i click degli utenti sugli annunci creati. Questo sig­nifica che ogni euro del bud­get stanzi­ato viene investito per entrare in con­tatto con nuovi poten­ziali clienti.


Ver­ranno for­nite stime sul traf­fico e sui costi delle parole chi­ave in modo tale da poter scegliere le parole chi­ave e ottimiz­zare il bud­get in modo più ocu­lato.Ver­ranno addeb­i­tati soltanto i clic rice­vuti sull’annuncio, non la pub­bli­cazione dell’annuncio.


Tar­get­ing per regione e per local­ità gli annunci affinché vengano visu­al­iz­zati solo dagli utenti che effet­tuano ricerche in una città, regione o Paese speci­fici. Con AdWords potrai riv­ol­gerti ai cli­enti online all’interno di una deter­mi­nata area, ad esem­pio, nel rag­gio di 20 chilometri dalla sede del busi­ness com­mer­ciale di rifer­i­mento oppure a quelli di tutto il mondo.

Offri­amo la soluzione chi­avi in mano : piani­fi­cazione della ricerca , creazione dei con­tenuti , creazione della cam­pagna , mon­i­tor­ag­gio della cam­pagna , anal­isi dei risul­tati con even­tu­ali strate­gie e stu­dio e rilan­cio più mirato della cam­pagna Adwords chiedi info